#Trapani. Il vescovo Fragnelli in missione in Madagascar

Madagascar en.wikipedia.orgIl vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli in missione da oggi in Madagascar per visitare la diocesi di Fianarantsoa, gemellata con quella trapanese dal Giubileo del 2000.

Il vescovo andrà presso la “Casa speranza” al servizio dei poveri e dei senza tetto, realizzata con le missionarie degli ultimi anni, nell'ospedale di Isoamala dove sono state ristrutturate 14 abitazioni per i malati di lebbra, nelle carceri di Manakara, nell'ospedale della foresta di Ampasimanjeva e in altre comunità come quella delle suore di Zazafotsy dove sono in corso diverse adozioni a distanza da parte di fedeli della Diocesi di Trapani.

“Mi sento fin d'ora in comunione con quanti sono dal nostro territorio verso l'Africa e hanno fatto esperienza di questo gigante fragile segnato dalla povertà, dalla schiavitù continuata, dai ritardi della politica, un gigante povero che ha delle risorse immense anche per l'Europa”, ha detto monsignor Fragnelli alla vigilia del suo viaggio. (en.wikipedia.org)

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *