#Trapani. Incendio al centro sociale del Comune di Vita

vigili del fuocoNella giornata di sabato un’incendio, che appare di origine dolosa,ha reso inagibile i locali del Centro sociale polivalente di viale Europa, nel comune di Vita, provincia di Trapani.

L’incendio dell’edificio, secondo i Vigili del fuoco, si è sviluppato nella zona bar e in una stanza attigua, utilizzata, in vista di una festa di carnevale, come deposito di coriandoli e stelle filanti.

L’incendio ha devastato completamento i frigoriferi, il bancone bar in legno, e tutto il materiale combustibile presente nel seminterrato.

Il denso fumo ha avvolto la parte superiore dell’intero edificio che ospita l’auditorium, utilizzato come Sala consiliare e della Giunta municipale, e la biblioteca.

Le operazioni per lo spegnimento delle fiamme sono durate tre ore e sono intervenuti 5 mezzi provenienti da Salemi, Castelvetrano e Trapani. Le cause dell’incendio, secondo i Vigili del fuoco, sono di probabile natura dolosa.


Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.