Calcio in Sicilia. Vince e convince il Palermo, Messina ancora ko

Palermo Calcio 18-1-2015Week end in chiaro-scuro per il calcio in Sicilia nei tornei professionistici e non. Il  vince e convince nell'anticipo di sabato sera contro il Napoli. I rosanero adesso grazie a questa vittoria si trovano a pochi passi dalla zona europea.

In B arrivano invece due pareggi, entrambi per 1-1. Sabato pomeriggio il Trapani non riesce a sfruttare il vantaggio e si fa recuperare dalla Virtus Entella.

Nel posticipo i riflettori erano tutti puntati sul Massimino di Catania, dove la squadra etnea ha affrontato il Crotone. I rossoblù non giocano un bel match e rischiano di perderlo, ma alla fine Castro trova il gol dell'1-1.

Ko il Messina sconfitto dalla Casertana, mentre l'Akragas ha battuto il Due Torri.

PALERMO Il Palermo passeggia a lunghi tratti sul Napoli e vince una partita importantissima. La squadra di Iachini indirizza il match e già dopo 36 minuti è sul punteggio di 2-0 cxon i gol di Lazaar, grazie però a una papera di Rafeal e di Vasquez. Il Napoli è spento e non riesce a far male così, dopo una stupenda giocata di Dybala, il Palermo fa il 3-0 con Rigoni, abile a sfruttare un assist di Vasquez in area di rigore. Benitez prova a scuotere la squadra mette dentro Gabbiadini e Zapata ed è il primo a segnare la rete della bandiera per i partenopei. Al Barbera Palermo-Napoli termina 3-1.

CATANIA I siciliani sono condannati a vincere per muovere ancora di più la propria classifica e togliersi dalle sabbie mobili del bassifondi, invece arriva un pareggio. Catania subito sotto nel punteggio dopo appena 4 minuti grazie al gol di Torregrossa, ma riesce a rimediare proprio all'ultimo respiro, conquistando un punto prezioso per come si era messa la gara. Al Massimino di Catania Catania-Crotone 1-1.

TRAPANI I granata non riescono a vincere e si fanno pareggiare la partita dalla Virtus Entella. E' partita bene la squadra di Boscaglia riuscendo pure a trovare il vantaggio con Abate al 24′, ma non riesce a chiudere la partita e al sesto della ripresa Aniello Cutolo trova il gol del pari. Entella-Trapani si chiude 1-1.

MESSINA I giallorossi perdono contro la Casertana. Qui la cronaca.

AKRAGAS I siciliani faticano a trovare gli spazi giusti e a passare in vantaggio durante la prima frazione di gioco, ma nella ripresa Tiscione sale in cattedra e segna una doppietta che rende inutile il gol nel recupero di Provenzano per il Due Torri. I siciliani si trovano in testa alla classifica, in attesa che il Torrecuso recuperi. Due Torri-Akragas finisce 1-2.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *