Torregrotta, gatti avvelenati nel Viale Europa. Presentata denuncia ai Carabinieri

inbound5179944429249403333Colla per topi nei croccantini e almeno 5 gatti morti. La denuncia arriva dal paese di Torregrotta. A firmarla una residente del Viale Europa, luogo dove i gatti negli ultimi giorni sono stati trovati morti.
Sul caso sono stati allertati anche i carabinieri di , che stanno indagando sui vari episodi. Sarebbero, secondo le prime informazioni, tutti collegati tra loro. Noi della redazione di Sicilians vogliamo fare un appello a tutti i residenti  – Ai sensi della Legge n. 281/1991, della Legge Regionale n. 02/2020, i gatti, sia singoli e liberi sul territorio che riuniti in colonie feline, sono tutelati da ogni forma di maltrattamento.

Ricordano pertanto che è vietato utilizzare sostanze nocive o altri sistemi per allontanare i gatti dal loro habitat. Una eventuale trasgressione è passibile di pena.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.