#Siracusa. Sulla terrazza del Talete, Una sera, al chiaro di luna…

Domani, martedì 25, dalle 19 e 30 in poi, la terrazza del Talete a Siracusa ospiterà l’evento Una sera, al chiaro di luna…, rivisitazione della Cena in bianco sulle orme di quanto avviene da qualche anno nelle principali città del mondo.

L’idea della cena non convenzionale è nata a venticinque anni fa. Si tratta di un pic nic elegente in cui ciascuno porta da casa tutto il necessario. L’evento è gratuito, aperto a tutti e veicolato attraverso Facebook: le iscrizioni, che al momento sono circa trecento, infatti, sono raccolte tramite la pagina dedicata. Come ogni flash mob, il luogo e la data sono rimasti segreti fino all’ultimo, e sono stati svelati oggi sulla pagina dell’evento.

style="text-align: justify;">“Ogni partecipante o gruppo di partecipanti dovrà vestire in bianco, dovrà portare sedie e tavolo con tovagliato bianco di stoffa, piatti bianchi in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro e posate in acciaio, visto che sono bandite plastica e carta; e chiaramente dovrà portare anche cibo e vino da condividere per quello che possiamo definire un pic nic elegante – spiega l’organizzatrice Anna Augello. Dopo la cena, ovviamente, il posto andrà pulito, evitando di lasciare rifiuti”. Una sera, al chiaro di luna… ha il patrocinio dell’assesorato al Turismo del Comune e  per l’assessore Francesco Italia si inserisce “nel solco di quelle iniziative private che l’Amministrazione promuove per incentivare la socializzazione ed i momenti di aggregazione tra i cittadini”.

Per i dettagli sull’iscrizione e sulle modalità di partecipazione si può consultare la pagina dell’evento.


Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.