#Sicilia. Lavori per 7 milioni sulla linea ferroviaria Gela – Modica – Siracusa

Treno FSSi concluderanno domenica nove agosto i lavori per  il potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria nel tratto Gela-Comiso-.

Rete Ferroviaria Italiana ha programmato gli interventi per incrementare gli standard qualitativi e di sicurezza sulla linea Gela – Modica – Siracusa. “Saranno realizzate – spiegano da RFI – modifiche al tracciato, sarà migliorata la geometria del binario e saranno rinnovati gli di telecomunicazione e sicurezza, consentendo di incrementare i livelli di affidabilità e di  della linea”.

L'investimento complessivo è di circa 7 milioni di euro, provenienti dai fondi del Piano Azione e Coesione (PAC).

Durante tutta la durata dei lavori, sarà modificata l'offerta commerciale su tutta la linea, in particolare, tra Ragusa e Modica saranno istituiti quattro nuovi treni, mentre otto corse sono cancellate e sostituite con autobus.

Informazioni dettagliate con l'elenco completo di treni, fermate e orari sono disponibili sul sito di trenitalia.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *