Rugby in Sicilia. Sospeso il derby Messina-Catania, male il Padua Ragusa

Amatori Messina Rugby-Catania 2-11-2014Il week-end rugbistico siciliano era in attesa domenica sopratutto per il derby tra l'Amatori Messina e l'Amatori Catania. Mentre il Padua Ragusa doveva riscattare le prestazioni poco brillanti degli ultimi turni di campionato.

IL DERBY Purtroppo la partita è stata sospesa poco dopo il 20′ di gioco a causa dell'infortunio dell', il signor De Martino di Napoli. L'Amatori Catania aveva preso le redini del gioco, andando pure in meta. La squadra padrona di casa, dopo un inizio molto teso ed essere andata sotto nel punteggio, riesce a guadagnare il pallino del gioco e ottiene una meta tecnica.

Per l'allenatore dei peloritani Daniel Antonio Insaurralde “si stava entrando nella partita e nella mischia i ragazzi stavano facendo un buon lavoro: potevamo fare la differenza. La partita -ha concluso- si è interrotta nel momento a noi favorevole e sarebbe stato interessante vedere come sarebbe andata a finire. Secondo me avremmo potuto vincere”.

Anche il presidente dell'Amatori Messina Nello Arena ha manifestato soddisfazione per quanto iniziava ad emergere: “Una partita tanto attesa e nella quale, subito dopo la meta del Catania, i nostri si sono ricompattati, lavorando sul gioco dei tre quarti e con la mischia. Peccato che ci siamo dovuti fermare proprio quando la squadra stava mettendo in campo quelle che erano le indicazioni del coach per avere la situazione in pugno”.  Il match è stato sospeso sul risultato di 7-5.

PADUA RAGUSA Ancora una sconfitta per il Padua Rugby Ragusa nell'incontro casalingo contro lo Svicat Lecce. La partita sembrava promettere bene, con il Padua che riesce addirittura a portarsi in vantaggio grazie ad una punizione di capitan Iacono. I padroni di casa giocano bene e a tratti dominano, ma a causa di errori difensivi si trova sotto 3-10. Da qui in poi il Padua cerca di attaccare e al 32′ riesce addirittura a impattare il risultato sul 13-13, grazie ancora a Iacono. Da qui in poi però gli ospiti cominciano a macinare gioco fino a ottenere un risultato che mette in ghiaccio la partita, che infatti termina con il finale di 13-27. In classifica continua a comdandare il Benevento con 23 punti.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *