#Regione. Due sottocommissioni vigileranno sulla sanità siciliana
La Commissione Sanità dell’Ars presieduta dal deputato del PD Giuseppe Digiacomo ha deciso di creare due sottocommissioni di indagine.
I due organismi indagheranno i rapporti tra sanità pubblica e privata, le sottocommissioni hanno 60 giorni di tempo per portare a termine il loro mandato.
“Le due sottocommissioni sono state costituite con uno spirito costruttivo e propositivo nell’ambito di un clima di collaborazione gli enti interessati, ed hanno l’obiettivo di concorrere – dice Digiacomo – al miglioramento dell’intero sistema sanitario regionale, ben sapendo che vi sono delle criticità che devono essere affrontate”.
La sottocommissione sui requisiti di accreditamento delle case di cura private è coordinata dal deputato di Lista Musumeci Gino Ioppolo e gli altri componenti sono Mario Alloro (Pd), Bernardette Grasso (Fi), Giuseppe Laccoto (Pd), Mimmo Turano (Udc), Stefano Zito (M5S).
“Sottoporrò ai componenti un programma di lavoro –
La seconda sottocommissione è coordinata da Vanessa Ferreri del Movimento 5 Stelle e ha come compito di vigilare sull’Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello, sull’Ismett e sull’informatizzazione del servizio sanitario regionale con particolare riferimento ai rapporti con Sicilia e-Servizi.
“Saremo vigili – afferma la deputata Cinquestelle Ferreri – e lavoreremo affinché si riescano a trovare soluzioni ormai indispensabili”.
La sottocommissione è composta da Salvatore Cascio (NCD), Cataldo Fiorenza (MPA), Calogero Firetto (UDC), Vincenzo Fontana (NCD), Salvatore Lo Giudice (DRS) e Salvatore Oddo (Megafono).