#Regione. Il prefetto di Palermo in visita alla commissione Antimafia

Commissione regionale Antimafia e il Prefetto di Palermo Francesca Cannizzo
Il Prefetto di Palermo Francesca Cannizzo in visita alla Commissione regionale Antimafia

Il Prefetto di Palermo Francesca Cannizzo ha incontrato la Commissione regionale Antimafia.

Durante il colloquio durato circa due ore sono stati affrontati importanti temi che riguardano l'impegno delle istituzioni sul fronte della legalità.

Il prefetto e i membri della Commissione hanno concordato sulla necessità di istituire un Osservatorio permanente nel di Brancaccio, così come richiesto dal direttore del Centro Padre Nostro fondato da Don Pino Puglisi.

Dell'Osservatorio, che si insedierà subito dopo Pasqua, faranno parte rappresentanti dell'Antimafia e di diverse istituzioni, il prefetto Cannizzo ha mostrato la sua disponibilità a coordinare l'organismo.

Affrontato anche il tema dell'accoglienza e del trattamento degli immigrati in provincia di Palermo dove sono 16 i centri di accoglienza.  Si è discusso in ultimo degli alloggi di edilizia popolare occupati abusivamente, con riferimento in particolare alla realtà dello Zen. Il prefetto Cannizzo  ha assicurato che sarà disposta un'accurata indagine con le forze di polizia per accertare le proporzioni del fenomeno.

Il della commissione antimafia Nello Musumeci detto che: “l'incontro riafferma la necessità di un'intensa collaborazione tra le diverse istituzioni pubbliche sul fronte della legalità. Le risposte puntuali del prefetto hanno consentito alla commissione di acquisire elementi conoscitivi fondamentali per definire le istruttorie alle quali sta lavorando”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *