#Ragusa. Un milione e 600 mila euro per incentivare i voli da Comiso

aereoUn milione e seicento mila , fondi ex Insicem, saranno utilizzati per incentivare l'apertura di sei rotte, tre italiane e tre europee da Comiso.

Il per l'incentivazione delle rotte per l'aeroporto di Comiso è stato inviato a Bruxelles per la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.

La Provincia di ha così chiuso l'iter burocratico dopo che la Regione siciliana ha attivato il sistema Sani1 per la prenoti fica del bando all'Ue, una procedura obbligatoria considerato che il contributo ai network aerei rientra nella fattispecie di aiuti di Stato.

Le compagnie aeree hanno tempo sino al 3 luglio 2015 per presentare le loro istanze e lo svolgimento della gara d'appalto è prevista per il 10 luglio.

“Uno dei miei primi atti amministrativi da commissario – dice Cartabellotta commissario straordinario della ex Provincia di Ragusa – è stato quello di avviare un'interlocuzione con la Soaco, società di gestione dell'aeroporto di Comiso, per individuare un percorso che portasse all'incentivazione delle rotte dello scalo di Comiso. Una procedura non facile che ha avuto bisogno di diversi passaggi burocratici e ora che è stata completata mi sento di ringraziare gli uffici perché questo bando può dare impulso all'aeroporto di Comiso e attrarre e incentivare la presenza turistica nel Sud-est della Sicilia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *