#Ragusa. Iniziati i lavori di manutenzione a Ibla

RAgusa_sindaco_e_assessoriSono stati iniziati lunedì 12 gennaio, a Ragusa, i lavori di manutenzione straordinaria delle reti idriche e fognanti e di ripavimentazione di un tratto di via Torrenuova. L'impresa aggiudicataria è l'Isaf di Fiumefreddo di Sicilia, provincia di Catania, con un importo complessivo al netto del ribasso d'asta di 594 mila euro. L'intervento, la cui esecuzione è prevista in 500 giorni, prevede la sostituzione dell'intera e delle acque nere esistenti, la messa in posa di nuove tubazioni per la rete di acque bianche, con la realizzazione di un maggior numero di caditoie stradali del tipo autopulente.

La scelta per la ripavimentazione della sede stradale è stata quella di uniformare la dell'intero percorso, su indicazione della Commissione risanamento centri storici, alla tipologia già realizzata in altre vie del centro storico.

Hanno effettuato un  sopralluogo il sindaco ed il vicesindaco con delega ai Centri Storici Massimo Iannucci. “Incontreremo, inoltre, i cittadini interessati dall'opera – fanno sapere il sindaco Piccitto e l'assessore Iannucci – per informarli sull' iter dei lavori e per un confronto condiviso”.

L'incontro con i residenti è già stato fissato il prossimo lunedì, 19 gennaio, alle ore 12, presso la sala commissione della sede comunale di Piazza Pola.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *