#Ragusa. Incendio devasta deposito di barche tra Vittoria e Scoglitti

 

Nella di venerdì un incendio ha distrutto un deposito di barche tra Vittorie e Scoglitti, provincia di Ragusa. Ingenti i danni, ignote ancora le cause.

Poco dopo le 21 i Vigili del Fuoco di Vittoria hanno ricevuto una chiamata perché fiamme alte si erano sviluppate in un capannone lungo la provinciale  17 Vittoria-Scoglitti.

Intervenuti sul posto i pompieri hanno iniziato le operazioni di spegnimento durate tutta la notte. Il capannone di circa mille metri quadri era adibito a ricovero di barche. Sono una trentina le imbarcazioni in vetroresina andate distrutte. Le operazioni per spegnere l'incendio si sono protratte fino alle tre del mattino e hanno richiesto l'intervento delle squadre di Santa Camerina e Ragusa, oltre a quelle di Vittoria.

I danni dopo una stima sommaria ammonterebbero a mezzo milione di . Agenti della Polizia di Stato sono intervenuti e hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incendio.

.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *