#Ragusa. Gli ospedali di Vittoria e Comiso senza lenzuola pulite, lo denuncia Ferreri

ferreri Movimento 5 Stelle
Vanessa Ferreri, deputata del Movimento 5 Stelle all'Ars

Vanessa Ferreri, deputata del Movimento 5 Stelle all'Assemblea regionale siciliana, ha depositato un'interrogazione sulla mancanza di lenzuola pulite negli ospedali Guzzardi di Vittoria e Regina Margherita di Comiso.

“A moltissimi pazienti non viene fornita biancheria – dice Ferreri – ad altri, i più fortunati, vengono fornite le lenzuola verdi da sala operatoria. Questo comporta l'irregolarità nel cambio di biancheria, i pazienti vengano lasciati per più giorni con le lenzuola sporche”.

Con un comunicato la deputata dice che aveva: “segnalato il problema diverse settimane fa al direttore generale dell'Asp 7, Maurizio Aricò, il quale, a seguito di inchiesta interna, confermava le criticità relative all'approvvigionamento di biancheria, per le quali la direzione aziendale ha dato mandato al responsabile del servizio facility management affinché intervenisse in merito. Da allora, purtroppo, nulla è cambiato”.

“Chiediamo pertanto all'assessore di intervenire urgentemente per richiamare ufficialmente i vertici dell'Asp 7 di Ragusa a risolvere definitivamente l'odiosa criticità che da mesi grava sugli ospedali di Vittoria e Comiso; se non sia il caso di verificare la sussistenza di possibili responsabilità civili e contabili in capo ai vertici dell'azienda sanitaria o ai vertici della ditta fornitrice della biancheria. Con la salute dei cittadini non si scherza, bisogna garantire i diritti fondamentali dei pazienti, tra questo quello di dormire in lenzuola pulite” – chiude Ferreri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *