#Ragusa. Espulsi sei scafisti egiziani

Negli ultimi giorni si è intensificata la lotta contro i mercanti di esseri umani. Dopo l’ascolto delle testimonianze e i riscontri accuratamente verificati, la Polizia di Ragusa aveva posto sottostato di fermo sei egiziani lo scorso novembre. Nel fine settimana è cominciata la procedura di espulsione.

Dalla Questura di Ragusa spiegano che la “Polizia di Stato ha richiesto al Prefetto di Ragusa di procedere all’espulsione con accompagnamento alla frontiera di sei scafisti di nazionalità egiziana; gli stessi erano stati arrestati a seguito delle indagini esperite successivamente allo sbarco avvenuto il 28 novembre dello scorso anno a Pozzallo, nel corso delle quali era stato accertato come ognuno di essi avesse avuto un ruolo durante il viaggio in Italia; gli stessi, di età compresa tra i 21 e 53 anni, erano stati immediatamente sottoposti a fermo di polizia giudiziaria”.

L’espulsione dei sei scafisti segue di soli tre giorni un’analoga operazione contro altri cittadini egiziani. La Questura di Ragusa ricorda che: “sono 63 gli extracomunitari, di varie nazionalità, che sono stati allontanati dal territorio dello Stato, tra espulsioni con accompagnamento alla frontiera e ordine di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni nell’arco del 2015”.


Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *