#Ragusa. Entro il 28 le domande per adottare un cane

Il progetto Adotta un Cane del Comune di Ragusa permette ai cittadini di prendersi cura dei cani ricoverati sia presso la struttura Dog Professional, che presso il Rifugio sanitario comunale.

Il progetto rientra in una campagna di prevenzione e lotta al randagismo attraverso la misura dell'incentivo all'adozione dei cani ricoverati nelle apposite strutture.

Con la campagna Adotta un Cane l'Amministrazione Comunale incentiva anche economicamente il sistema delle adozioni, infatti, sono erogati 200 per ogni cane adottato come concorso nelle spese di alimentazione e cura dell'animale.

L'Assessore alla tutela degli animali, Stefania Campo ricorda che-: “sul sito del Comune è pubblicato il bando-avviso pubblico del progetto Adotta un cane dove si possono trovare i moduli per richiedere l'adozione di un cane e l'ammissione al contributo previsto che dovranno essere presentate entro e non oltre il 28 febbraio prossimo”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *