#Palermo. Risolto l’omicidio del benzinaio, ucciso per un conto salato

volante-polizia-arrestoEra avvolto dal mistero l'omicidio del 44enne Nicola Lombardo ferito a morte, sabato scorso, nella stazione di servizio dove lavorava in piazza Lolli a Palermo. Ma la Polizia, grazie a un lavoro certosino, è riuscita a risalire al . Si tratta del 63enne incensurato Mario Di Fiore, accusato di omicidio aggravato da futili motivi, che avrebbe freddato con un solo colpo di pistola Lombardo per un litigio sul prezzo del pieno.

“L'indagine, condotta dalla Squadra Mobile, ha avuto inizio grazie ai pochi dettagli raccolti nell'immediatezza dei fatti – spiegano dalla Questura di Palermo. Gli unici dati certi da cui sono partiti gli investigatori sono stati la descrizione parziale del presunto colpevole (un uomo di 60 anni circa, con i baffi), fornita dallo stesso benzinaio, prima di perdere conoscenza e la Fiat Grande Punto di colore scuro con cui l'assassino sarebbe fuggito”.

Dalle immagini della videosorveglianza i poliziotti hanno constatato che si trattava di una Grande Punto, ma la targa non era del tutto visibile. Ma, gli investigatori hanno confrontato il frammento di targa con oltre 15 mila e sono giunti a un'auto intestata a un palermitano. L'uomo, rintracciato nella sua abitazione, durante l'interrogatorio è crollato e avrebbe ammesso di avere sparato un colpo di pistola, per il prezzo del pieno di benzina che gli sarebbe sembrato troppo caro.

I poliziotti hanno sequestrato l'arma del delitto, una pistola semi automatica calibro 7,65, illegalmente detenuta, e   12 cartucce calibro 7 ,65 della stessa tipologia di quella esplosa durante l'agguato.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *