#Palermo. A Piazza Sant’Anna il Paese dei Balocchi
Una Piazza che diventa il Paese dei Balocchi, giochi , disegni e animazione. A Palermo nell'isola pedonale di piazza Sant'Anna tutti i pomeriggi fino al 6 gennaio continua la manifestazione È Natale per tutti.
Piazza Sant'Anna per gli organizzatori si trasforma nel Paese dei balocchi di Pinocchio. Ma Lucignolo e gli asini non ci sono, solo giochi e meraviglia per i bambini.
Le iniziative, promosse dal Comune di Palermo e proposte dal Blow UP, si svolgono ogni pomeriggio fino al 6 gennaio dalle 16 alle 20. Le attività ludico-didattiche sono pensate per bambini dai 3 agli 8 anni attraverso. Attraverso il linguaggio delle arti visive (fiabe, giochi, laboratori didattici, musiche e canti) si stimolano i più piccoli a sperimentare la matrice transculturale delle feste di Natale. In maniera giocosa i bambini impareranno a creare partendo dai materiali di riciclo.
In Piazza Sant'Anna c'è spazio anche per la solidarietà con la raccolta solidale di giocattoli dismessi Ti porto in dono un gioco. I giocattoli saranno donati ad una casa famiglia. Un modo per mostrare ai bimbi il dono inteso come scambio d'amore.