#Palermo. A Piazza Sant’Anna il Paese dei Balocchi

È Natale per tuttiUna Piazza che diventa il Paese dei Balocchi, giochi , disegni e animazione. A Palermo nell'isola pedonale di piazza Sant'Anna tutti i pomeriggi fino al 6 gennaio continua la manifestazione È Natale per tutti.

Piazza Sant'Anna per gli organizzatori si trasforma nel Paese dei balocchi di Pinocchio. Ma Lucignolo e gli asini non ci sono,  solo giochi e meraviglia per i bambini.

  Le iniziative, promosse dal Comune di Palermo e proposte dal Blow UP, si svolgono ogni pomeriggio fino al 6 gennaio dalle 16 alle 20. Le  attività ludico-didattiche sono pensate per bambini dai 3 agli 8 anni attraverso. Attraverso il linguaggio delle arti visive (fiabe, giochi, laboratori didattici, musiche e canti) si stimolano i più piccoli a sperimentare la matrice transculturale delle feste di Natale. In maniera giocosa i bambini impareranno a  creare partendo dai materiali di riciclo.

In Piazza Sant'Anna c'è spazio anche per la solidarietà  con la raccolta solidale di giocattoli dismessi  Ti porto in dono un gioco. I giocattoli saranno donati ad una casa famiglia. Un modo per mostrare  ai bimbi il dono inteso come scambio d'amore.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *