#Palermo. A Piazza Sant’Anna il Paese dei Balocchi

È Natale per tuttiUna Piazza che diventa il Paese dei Balocchi, giochi , disegni e animazione. A Palermo nell’isola pedonale di piazza Sant’Anna tutti i pomeriggi fino al 6 continua la manifestazione È Natale per tutti.

Piazza Sant’Anna per gli organizzatori si trasforma nel Paese dei balocchi di Pinocchio. Ma Lucignolo e gli asini non ci sono,  solo giochi e meraviglia per i bambini.

  Le iniziative, promosse dal Comune di Palermo e proposte dal Blow UP, si svolgono

ogni pomeriggio fino al 6 gennaio dalle 16 alle 20. Le  attività ludico-didattiche sono pensate per bambini dai 3 agli 8 anni attraverso. Attraverso il linguaggio delle arti visive (fiabe, giochi, laboratori didattici, musiche e canti) si stimolano i più piccoli a sperimentare la matrice transculturale delle feste di Natale. In maniera giocosa i bambini impareranno a  creare partendo dai materiali di riciclo.

In Piazza Sant’Anna c’è spazio anche per la solidarietà  con la raccolta solidale di dismessi  Ti porto in dono un gioco. I saranno donati ad una casa famiglia. Un modo per mostrare  ai bimbi il dono inteso come scambio d’amore.


Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.