#Siracusa. Befana di Musica e Solidarietà a Ortigia

Tombola solidale e concerti in piazza fino al 10 gennaio le iniziative del programma Siracusa d'amare organizzate dal Comune.
Lunedì 5 gennaio dalle ore 20 e 30 all'Antico Mercato di Ortigia in via Trento a Siracusa, sarà l'annuale appuntamento con la tombolata per Emergency.

L'evento giunto alla sua nona edizione è stato supportato dagli esercenti di Siracusa, che hanno messo a disposizione i premi.
L'intero ricavato della tombolata, realizzata con il patrocinio del Comune di Siracusa, sarà devoluto al Programma Italia di Emergency. Da luglio 2013 i dell', coordinata a Siracusa da Donatella Crucitti, garantiscono assistenza sanitaria ai migranti.

Le iniziative di Siracusa d'amare continuano il giorno dell'Epifania: alle 18, un coro di voci bianche della scuola di
musica Nino Cirinnà e alle 21, con la collaborazione dell'Agimus, i classici napoletani con Ciro Carbone.

L'ultimo appuntamento, sabato 10 gennaio alle 21, con Rino Cirinnà, Nello Toscano e Seby Burgio del Jazz Friends .

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *