#Palermo. Musei comunali aperti a Pasqua e Pasquetta

Palermo museo PitrèA Pasqua  i musei comunali resteranno aperti, un'occasione per turisti e cittadini per coniugare tempo libero e cultura. E così la Galleria d'Arte Moderna, il Museo Etnografico Siciliano Giuseppe Pitrè, Santa Maria dello Spasimo e l'Ecomuseo del Mare rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta

“Anche quest'anno – commentano il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Cultura, Andrea Cusumano – le istituzioni culturali e i musei del Comune sono regolarmente aperti in occasione delle festività pasquali, in linea con la dimensione turistica e culturale della città. Un'occasione in più per i cittadini e i turisti, in questi giorni di festa, per ammirare le bellezze della nostra città”.

La Galleria d'Arte Moderna, di via Sant'Anna, sarà aperta dalle 9 e 30 alle 18 e 30. Domenica, la prima del mese di aprile, l'ingresso sarà gratuito, mentre, lunedì 6 aprile, il costo del biglietto intero sarà 7 euro, 6 quello ridotto. Ingresso gratuito, domenica e lunedì, invece, per il Museo Pitrè di via Duca degli Abruzzi, 1, dalle 9 e 30 alle 18 e 30.

Nel giorno d Pasqua, sempre con ingresso gratuito, sarà visitabile dalle 9 e 30 alle 18 e 30 l'Ecomuseo, ex deposito locomotive Sant'Erasmo, di via Messina Marine . Mentre il Complesso Monumentale Santa Maria dello Spasimo di piazza Spasimo, dalle 9 e 30 alle 14.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *