#Siracusa. Operazione Pasqua sicura, intensificati i controlli di polizia

volante550-polizia-generica_372948La Questura di Siracusa, per rafforzare la prevenzione dei reati durante le festività pasquali, ha intensificato i servizi di controllo del territorio.

“Saranno intensificati i servizi antirapina ed antiscippo con particolare riguardo agli obiettivi ritenuti più esposti – fanno sapere dalla Questura. Saranno controllati gli esercizi commerciali per contrastare eventuali abusi in danno di turisti, è stata intensificata l'attività di controllo e prevenzione di atti terroristici con particolare attenzione ai controlli su persone e bagagli che possano destare sospetti sia sui treni che all' della stazione ferroviaria e delle strutture portuali”.

poliziaLa Questura ha predisposto anche una presenza di agenti in uniforme e in borghese  nelle aree maggiormente affollate ed interessate da itinerari turistici, in Ortigia e nelle zone monumentali non solo di Siracusa ma di tutta la provincia.

Saranno interessate dai controlli anche aree fuori dal centro cittadino come: Isola, Arenella Ognina e Fontane Bianche. Particolari controlli saranno effettuati anche sulle arterie di collegamento come via Paolo Orsi, via Columba e via Elorina. Servizi specifici interesseranno i Commissariati distaccati di Noto e Pachino con pattugliamenti lungo quelle strade provinciali come la Noto-Pachino e la Pachino-Marzamemi dove le esperienze passate hanno fatto registrare un intenso traffico veicolare.

polizia_stradale_mezzipesanti_550Il coordinamento tra le sale operative delle altre forze di Polizia con la sala operativa della Questura e con l'aggiornamento costante su ogni novità od evento di rilievo faranno si che ogni intervento su strada sarà ottimizzato nell'impiego delle risorse presenti sul territorio, per consentire ai cittadini di trascorrere in sicurezza queste giornate dedicate al riposo.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *