#Palermo. Gli studenti raccontano l’Ateneo

Studenti_Unipa_PalermoSaranno gli studenti a raccontare l'Università, un concorso per raccontare la vita universitaria. Tramite le immagini o con le parole. E così l'Università in collaborazione con l'ERSU, ente regionale per il diritto allo studio universitario,  lancia Racconti da Unipa.

L'iniziativa si rivolge  agli studenti che racconteranno la vita dell'Ateneo attraverso video, fotografie o testi. Il concorso prevede la selezione del miglior racconto verbale, audio-visivo e fotografico sulla vita universitaria e mette in premio due esoneri dalle tasse universitarie per l'intero percorso in Ateneo e buoni per un anno intero.

“Considerato gli obiettivi di rafforzare l'idea di comunità Unipa e promuovere i servizi tramite il coinvolgimento degli studenti – afferma il pro rettore vicario Vito Ferro – e che i premi messi a disposizione dall'ateneo e da Ersu per i vincitori, rappresentano una importante opportunità per gli studenti partecipanti, si ritiene estendere fino al 19 marzo 2015 la scadenza per la presentazione delle domande”.

I vincitori nelle sezioni fotografie e testi vinceranno l'esonero dalle tasse universitarie per tutta la durata del loro percorso universitario. Il premio Ersu, un pasto gratuito al giorno, per un anno, in una delle mense dell'Ente, sarà attribuito al vincitore della sezione video.

“Il concorso Racconti di Unipa è un'iniziativa all'insegna dello storytelling – dice il delegato del rettore alla Comunicazione Gianfranco Marrone – per coinvolgere direttamente quelli che sono i protagonisti della vita universitaria, cioè gli studenti,. Abbiamo voluto inserire quest'iniziativa nell'ambito di una manifestazione che ancora una volta punta a radicare l'Università nel territorio, a rafforzare il legame della città, a dare un contributo di idee”.

La partecipazione al concorso è gratuita e i destinatari sono gli studenti regolarmente iscritti all'Università degli Studi di Palermo. Le candidature dovranno essere inviate all'indirizzo mail raccontidaunipa@unipa.it corredate da fotocopia di un valido documento di identità; file o elaborato scritto.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *