#Palermo. A Cantunera workshop su regia e interpretazione con Moschella & Mulè

A Cantunera, in piazza Monte Santa Rosalia 12 a Palermo, nel mese di ottobre si terrà un workshop su regia e interpretazione cinematografica tenuto dal duo Moschella & Mulè.

Il duo, che ha calcato i palcoscenici di tanti teatri italiani, nasce nel 2005 e, con la loro Cammelli Cinema Teatro, ha realizzato film brevi che hanno vinto importanti premi internazionali e riscosso consenso di critica e pubblico.

Giuseppe Moschella, ha frequentato un corso di regia cinematografica e televisiva con Nanni Loy e uno stage con Lina Wertmuller; è stato protagonista in diversi teatri Italiani e, sempre in qualità di attore, ha partecipato a importanti fiction e film, diretto da registi come Roberto Faenza, Beppe Cino, Sandro Sequi e Filippo Crivelli.

Emanuela Mulè ha partecipato a numerosi master teatrali e cinematografici tenuti da personalità di levatura internazionale.  Per la tv, oltre a vari spot pubblicitari, ha interpretato il ruolo della coprotagonista ne La Baronessa di Carini. Sempre per la Tv è stata protagonista di puntata nella fiction Ho sposato uno sbirro 2 e ha avuto un ruolo in Squadra Antimafia 3. Per il cinema, invece, oltre in Alla luce del sole, ha recitato al fianco di Asia Argento e Harvey Keitel in Le volcan diretto da Manuel Pradal. Tra le ultime apparizioni quella nel film La siciliana ribelle di Marco Amenta.

I workshop sarà organizzato in sei appuntamenti  rivolti a tutti coloro che intendono raccontare storie con la telecamera o col telefonino. A quanti vogliono intraprendere la carriera di attore e regista. A tutti gli appassionati di cinema e a chi ha in programma di recitare per il teatro, per il cinema o per la televisione.

Possono partecipare professionisti o semplici appassionati, che abbiamo compiuto la maggiore età. Non sono richieste competenze particolari ed è consigliato a quanti sentano il desiderio e la necessità di aprirsi a nuove esperienze creative. Può essere anche un ottimo modo per fare buon uso del proprio tempo libero, allacciando nuovi contatti e favorendo processi di tipo educativo, formativo, terapeutico, sociale, senza dimenticare le interessanti opportunità di lavoro che ne possono scaturire. Alla fine del percorso si rilascerà un attestato di .

Il workshop prevede un massimo di 15 partecipanti, quindi è necessaria la prenotazione. Gli incontri si terranno  il 15, 16, 17, 22, 23 e 24: il giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30, mentre il sabato dalle 9 e 30 alle 13.

Per prenotarsi e per avere maggiori informazioni basta contattare Cantunera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *