Novara di Sicilia, catturate 41 capre allo stato brado che arrecavano preoccupazione in paese

inbound4897667125203457867
Le capre catturate

A Novara di Sicilia negli ultimi giorni pugno duro contro il problema delle mandrie di animali liberi nel paese. Grazie all’intervento dei carabinieri diretti dal Luogotenente Luigi Morabito, in collaborazione con due veterinari dell’Asp di Messina, sono state catturate in località Santa Barbara 41 capre prive di marchio identificativo o senza che fossero mai 

state sottoposte ai controlli sanitari. Tutte capre che nel corso del tempo hanno arrecato ingenti danni nel territorio, mettendo spesso a rischio l’incolumità dei cittadini, costretti a brusche frenate con le proprie auto vedendosele davanti lungo la strada. Nella mattinata odierna tutte sono state abbattute nei centri specializzati perché potevano essere portatori sani di malattie o già malati. Il sindaco Gino Bertolami ha ringraziato carabinieri, medici e volontari per la riuscita dell’intervento, resosi ormai urgente visto che la tranquillità del borgo era giornalmente minata dalla mandria totalmente fuori controllo.


Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.