Milazzo, i Carabinieri arrestano 45enne accusato di atti persecutori nei confronti della ex moglie

Carabinieri milazzo siciliansNella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Milazzo diretti dal Luogotenente Antonino Gringeri hanno eseguito l' di un 45enne milazzese, la cui condotta ha destato serie preoccupazioni in relazione al reato di atti persecutori. L'arresto è stato effettuato in ottemperanza a una misura cautelare agli arresti domiciliari, con l'applicazione del braccialetto elettronico, emessa dal Gip del Tribunale di .

La decisione di adottare misure restrittive nei confronti dell'uomo è il risultato di un'approfondita attività investigativa condotta dai Carabinieri, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto. Tale indagine ha consentito di raccogliere elementi significativi in merito a condotte vessatorie ripetute, perpetrare dall'uomo nei confronti della sua ex moglie. Queste azioni hanno generato un forte stato di ansia, paura e timore per la sicurezza della vittima.

La raccolta di prove concrete sui comportamenti dell'indagato è stata possibile grazie agli accertamenti immediatamente avviati dai militari dell'Arma non appena sono giunte loro notizie riguardo ai presunti atti persecutori. L'operazione è stata condotta sotto la guida attenta della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, diretta dal dott. Giuseppe Verzera.

Dopo le formalità di rito, l' è stato condotto nella sua abitazione, rimanendo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Questo intervento delle forze dell'ordine dimostra l'impegno nel contrastare situazioni di violenza e persecuzione, assicurando alla vittima la tutela necessaria per preservare la sua incolumità.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.