#Messina. Raccolta differenziata, al via a Giampilieri Marina e Briga

porta rionali differenziata brigaNei villaggi di Giampilieri marina, Briga e Briga superiore partirà oggi il servizio di raccolta differenziata porta a porta. Per l'avvio della nuova modalità di gestione dei rifiuti in tali zone spariranno dalle strade i cassonetti finora utilizzati e l'unico modo per conferire i rifiuti sarà quello di collocarli fuori la propria abitazione. A tal proposito sarà fondamentale il rispetto assoluto delle indicazioni e delle modalità di conferimento come riportate nel materiale illustrativo consegnato, unitamente al kit, nelle scorse settimane.
La raccolta porta a porta è già partita nei villaggi di Salice e Gesso dando risultati significativi. Lunedì 21 novembre, sarà attivata anche nel di Ortoliuzzo e successivamente a Rodia, proseguendo con il programma si prevede che entro la fine dell'anno tutti i villaggi del I e del VI quartiere saranno serviti dal porta a porta.
Il nuovo servizio di raccolta differenziata rappresenta una grande ma semplice rivoluzione delle abitudini, e con la collaborazione di tutti si riuscirà non soltanto a correggere eventuali errori che si manifesteranno nello sviluppo del programma, ma lo stesso potrà essere migliorato ed ottimizzato. I veri protagonisti di questa rivoluzione culturale sono i cittadini chiamati a dare dimostrazione di senso civico, impegno e  rispetto delle regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *