#Messina. Picciotto: “Allerte meteo ingiustificate danneggiano il commercio”

Troppe allerte meteo ingiustificate danneggiano il commercio e l'economia locale. Dopo gli strali del sindaco di Catania e presidente ANCI Enzo Bianco arrivano quelli  del presidente di Confcommercio Carmelo Picciotto.

“Il profluvio di allerte meteo crei eccessivo allarmismo -dichiara. A questo va aggiunto il danno notevole che le allerte ingiustificate, come quella di oggi a Messina, dove splende il sole, generano alla nostra economia.

Raccogliamo il grido d'allarme dei commercianti, che denunciano come le allerte diramate attraverso vari canali determinino un calo vertiginoso delle vendite perché i cittadini, impauriti, preferiscono rimanere a casa.

Dal 16 febbraio sono state diramate ben cinque allerte meteo (una ogni due giorni) in giornate che in realtà sono state caratterizzate dalla presenza del sole, a parte in un'unica circostanza durante la quale si è in effetti registrata la presenza piogge, ma di debole intensità.

Il commercio messinese, già in crisi da tempo, non può subire ulteriori perdite. Pertanto -conclude Picciotto- invito le istituzioni preposte a intervenire perché il sistema-allerta sia efficiente”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *