#Messina. Otto marzo, nota dell’assessore Patrizia Panarello

L'assessore alle Pari opportunità Patrizia Panarello ha trasmesso una in occasione dell'odierna ricorrenza: “Oggi 8 Marzo ricordiamo le lotte delle donne per l'emancipazione. Ricordiamo il coraggio, la fatica, l'impegno, ma anche le sofferenze, le umiliazioni, le ingiustizie e i pregiudizi nei loro confronti.
Molta strada bisogna ancora percorrere eppure le donne hanno già vinto la loro battaglia per l'uguaglianza, nella lotta per la democrazia si sono dimostrate pari agli uomini e questo la storia ce lo insegna.
Sappiamo che si sono conquistate il rispetto, la stima e il giusto riconoscimento per il loro valore in tutti i campi, da quello medico-scientifico a quello politico-legislativo. Ieri i volti e le parole di alcune attiviste provenienti dalla coalizione internazionale Freedom Flotilla  hanno portato a Messina una testimonianza concreta di coraggio, di impegno e di lotta condivisa per rivendicare il diritto inalienabile alla .
A loro rivolgo – conclude l'assessora Panarello –  il mio pensiero e formulo un augurio a tutte le donne: Che possano nutrirsi di cultura, di istruzione e di pari opportunità. Che possano far valere le ragioni del cuore e dell'anima parlando di pace e di uguaglianza, di cura e di rispetto, di condivisione e di dialogo. Che possano assomigliare ad alberi, a montagne, a fiumi e a barche della speranza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *