#Messina. Gettonopoli a Palazzo Zanca: rinviati a giudizio 16 consiglieri comunali TUTTI I NOMI

Consiglio-comunaleDue ore di camera di consiglio e poi la decisione: il Giudice per l'Udienza Preliminare Maria vermiglio ha disposto il rinvio a giudizio per 16 consiglieri comunali. Si tratta di Carlo Abbate, Piero Adamo, Pio Amadeo, Angelo Burrascano, Nino Carreri, Nicola Crisafi, Giovanna Crifò, Nicola Cucinotta, Carmelina David, Paolo David, Libero Gioveni, Nora Scuderi, Santi Sorrenti, Fabrizio Sottile, Benedetto Vaccarino e Daniele Zuccarello.

Prosciolta per ché il fatto non sussiste Mariella Perrone. Per tutti gli altri la prossima udienza è stata fissata per il 28 settembre.

L'inchiesta, seguita dal sostituto procuratore Diego Capece Minutolo e dal procuratore aggiunto Vincenzo Barbaro, riguarda la pratica consolidata (come testimoniano le numerose riprese della DIGOS) di parecchi consiglieri di partecipare alle sedute solo per pochissimi minuti. Giusto il tempo di firmare e di garantirsi il gettone di presenza.

La posizione del consigliere Andrea Consolo era stata stralciata per l'incompatibilità determinata dalla parentela con il GUP Vermiglio e martedì scorso anche lui è stato rinviato a giudizio.

mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *