Messina, dal 9 marzo nuovo orario per il conferimento dei rifiuti alle isole ecologiche di Pistunina e Gravitelli
MESSINA. Da lunedì 9 marzo cambio di orario per il conferimento dei rifiuti alle isole ecologiche di Pistunina e Gravitelli, che saranno aperte lunedì e mercoledì dalle 13 alle 19, martedì e giovedì dalle 7 alle 13, venerdì e sabato dalle 7 alle 19. I Centri di Raccolta di Tremonti, Giampilieri, Spartà continueranno invece ad avere gli stessi orari: martedì, giovedì e sabato dalle 7 alle 13 e lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13 alle 19. L’isola ecologica di Pace sarà aperta da lunedì a sabato dalle 12 alle 18 e quella di Contesse da lunedì a sabato dalle 7 alle 19. Prevista a breve la prossima apertura delle isole ecologiche di Villaggio Unrra e Autocentro.
Nelle isole ecologiche di Pistunina, Gravitelli, Pace, Spartà, Tremonti, Giampilieri è possibile conferire abiti e prodotti tessili, pile e batterie, carta e cartone, imballaggi in cartone, imballaggi in legno, imballaggi in metallo (alluminio e acciaio), imballaggi in plastica, imballaggi in vetro, ingombranti, oli e grassi commestibili, oli e grassi diversi da quelli da cucina, rifiuti in vetro, rifiuti metallici, rifiuti plastici,
Messinaservizi comunica inoltre, che a fine mese si svolgerà il sorteggio della bici elettrica tra le persone che nell’ultima settimana del 2019 hanno portato 20 chili di rifiuti differenziabili per avvio a recupero (Cartone, Carta, Plastica, Imballaggi di Metallo e Vetro) nelle isole ecologiche. Infine, sempre nell’ultima settimana di marzo la raccolta differenziata interesserà nuove zone dell’Area Nord e Sud, appena sarà definita la nuova graduatoria per procedere all’assunzione dei nuovi 100 operatori.