Lipari, sorpreso mentre cede la droga, arrestato 34enne

CASERMA LIPARINella tarda serata del 19 marzo scorso, i Carabinieri della Stazione di Lipari hanno arrestato un uomo, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz è avvenuto durante un normale servizio di controllo del territorio, quando una pattuglia ha sorpreso un uomo mentre consegnava un involucro sospetto ad un'altra persona.

I militari hanno prontamente bloccato il presunto spacciatore, un 34enne dell'Isola, recuperando l'involucro che conteneva quasi 5 grammi di hashish. Sospettando che potesse nascondere ulteriore nella sua abitazione, i Carabinieri hanno proceduto con una perquisizione che ha portato al sequestro di circa 77 grammi di hashish già suddivisi in dosi, nascosti abilmente tra i vestiti nell'armadio della camera da letto.

Durante la perquisizione, è stato trovato e sequestrato anche un bilancino di precisione, insieme ad altro materiale presumibilmente utilizzato per il confezionamento della droga. Alla luce di ciò, il 34enne è stato arrestato con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'acquirente coinvolto è stato segnalato alla Prefettura di Messina come consumatore di droghe. Dopo le formalità di rito, l'arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle disposizioni dell'Autorità Giudiziaria.

La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio, confermando così l'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti sul territorio.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.