La Sigma Barcellona si fa il regalo di Pasqua

La Sigma Barcellona approfitta del turno pre-pasquale per limare la distanza dalla vetta, Pistoia scontava il turno di riposo, e lo fa centrando una vittoria in casa dopo una combattuta gara contro Trieste.

La partenza degli ospiti è veemente e di quelle che potrebbero segnare profondamente l'incontro. Dopo solo 4 minuti Barcellona si trova sotto di 10. I abbozzano una reazione con Callahan e il neo acquisto Hardy, ma sono gli ospiti a continuare a bombardare dalla lunga.

Complice una giornata no per i lunghi Cittadini e Mocavero, Perdichizzi mette il il quintetto “basso” e con gli acuti di Green e Thomas lentamente il distacco si assottiglia, sino al pari ad opera del capitano Bucci, apparso più in palla delle ultime uscite, e costantemente acclamato dal pubblico igeano.

Giuri ed un impeccabile Hardy portano Barcellona avanti e sul 38 a 35 si va alla pausa lunga. Al rientro la Sigma si presenta determina e precisa in difesa, ed un bel Thomas con il solito Hardy portano il roster del Longano anche sul +14 facendo ben sperare per i restanti minuti di gioco.

Purtroppo la sindrome da ultimo quarto che da qualche partita affligge i barcellonesi si manifesta anche in questa occasione e pian piano gli ospiti pungono la difesa giallo rossa, portandosi sul 70 a 64 e facendo tremare i polsi a Perdichizzi ed ai suoi ragazzi, che però non perdono la testa neanche quando Trieste arriva al -4, e con una tripla di Eliantonio, che vale oro, e i canestri finali di Callahan e Thomas, finisce 84 a 78.

Perdichizzi a fine partita si presente in conferenza stampa e rimarca le pecche della sua squadra nel finale di partita, dove è mancata la lucidità per controllare un punteggio ormai quasi in cassaforte. La società con un comunicato annuncia il termine del silenzio stampa e tra i ragazzi, dirigenti e staff i sorrisi sono molto meno tirati.

Il richiamo all'ordine del presidente Bonina dopo la disfatta di Imola sembra aver ristabilito la serenità e il giusto piglio nella squadra, che si ritroverà a Jesi, per la decima di ritorno, nel tentativo di continuare la striscia positiva anche fuori casa.

Barcellona: Green 8, Hardy 30, Thomas 11, Callahan 18, Cittadini 2; Eliantonio 5, Bucci 6, Giuri 2, Mocavero 2. N.e.: Coviello, Sofia. All.: Perdichizzi.
Trieste: Filloy 25, Ruzzier 5, Diviach 18, Coronica 4, Gandini 16; Mastrangelo 7, Carra, Mescheriakov 3. N.e.: Tonut, Ondo Mengue, Fossati. All.: Dalmasson.

Arbitri: Masi, Morelli e Rudellat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *