La Sicilia del biliardo trionfa a Bolzano

received 664360875500822BOLZANO. Si sono da poco appena concluse a Bolzano le finali nazionali di Pool 8-15.
Ben 37 atleti coordinati dal responsabile regionale Elidon Bajrami si sono cimentati nelle prove previste delle categorie di appartenenza, vincendo ben 3 titoli nazionali su 4 a disposizione.

In totale 147 atleti provenienti dalle Regioni0 Lazio, Trentino-Alto Adige, Veneto e Sicilia, hanno affrontato la gara più importante dell'anno, all'inseguimento dei titoli assoluti.

Per la massima categoria A1 Alessandro Torrenti, domina la scena e si aggiudica il titolo assoluto di categoria con il punteggio di 4-3, contro Valter Franchina. Completano il podio Salvatore Trischitta e Stefano Bazzana.

La Serie A2 incorona campione d'Italia Giuseppe Campo che conquista il titolo imponendosi su Zembrano con il risultato finale di 4-0. Al terzo posto si collocano Andrea De Santis e Bruno Alessandro.

Nella Serie B Gabriele Zangla si aggiudica il titolo ai danni di Francesco Calderone con il risultato di 4-0. Terzi classificati Alessandro Giuli e Amos Ragusa.

Infine, il nuovo Campione Italiano di Serie C è il giovane talento, Alessio Bonansinga, prossimo alla partenza anche per le finali Nazionali di specialità pool, nonché convocato ai Campionati Europei Youth, che vince contro Manuel Giambò. Terzi classificati Nicolas Graziosi e Ennio D'Orazi.

Le finali del Campionato Italiano di Pool 8.15 saranno trasmesse venerdì 26 maggio su RaiSport alle 21.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.