La piazza del Popolo di Calabrò e Crocetta

Il presidente Crocetta a Messina per Felice Calabrò

La campagna elettorale è ormai in dirittura di arrivo ed i candidati si spendono negli ultimi comizi cittadini. Ad intervenire in favore del candidato di centrosinistra Felice Calabrò, è stato il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, per la festa di piazza del Popolo ieri .

“Messina riparte da qui”. Ha detto Calabrò, ricordando la figura di Francesco Lo Sardo. “Il Comune dovrà tornare ad essere la casa dei cittadini, non ci saranno più i privilegi verso i soliti noti”.

Lo appoggia Crocetta: “Io sono il presidente dei cittadini e così sarà Felice. Io amo Messina, tanto che ne ho fatto la mia residenza e sono certo che Calabrò, come nuovo sindaco, punterà al cambiamento”.

E qui Crocetta snocciola i provvedimenti come presidente della Regione.”C'è già un nuovo commissario dell'Ente Teatro di Messina, la decisione è già stata assunta, ma sarà resa dopo le elezioni per evitare strumentalizzazioni.

Il governo regionale in sei mesi ha fatto grandi passi avanti- continua il presidente della Regione. Bisogna chiudere la partita con il precariato. Ventidue mila 500 precari con un reddito medio di 800 euro è una situazione inaccettabile. I precari di Palermo che mi chiedono la stabilizzazione dovranno aspettare che la Regione possa stabilizzare tutti i precari siciliani e non solo alcuni”.

E attacca i candidati pro ponte di centrodestra. “Ai candidati di centrodestra che sono a favore del ponte io rispondo di farlo pure se hanno i soldi. Hanno governato per tanti anni, perché se c'era il progetto e c'erano i soldi non l'hanno fatto?”.

Il candidato Calabrò ricorda i punti fondamentali della proprio programma. Dalla riorganizzazione della macchina amministrativa e dei servizi sociali a quella delle partecipate. “Ricordando sempre gli ultimi -puntualizza Calabrò”.

Presenti sul palco i deputati regionali di centrosinistra messinesi, che hanno così voluto mostrare il sostegno incondizionato al candidato scelto alle primarie e  a tutte le liste per il Consiglio comunale e di Quartiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *