Il Corso DPI si chiude con un convegno sulla violenza di genere

DPINell'ambito della giornata conclusiva del corso Donne, Politica e Istituzioni, inerente la formazione per la diffusione della cultura di genere nelle istituzioni culturali, sociali e politiche e finalizzato a qualificare e aumentare la presenza e la partecipazione delle donne nella vita attiva, venerdì 20 dicembre alle 16.30, nell'Aula Magna dell' di Messina, si svolgerà una tavola rotonda sul tema “Violenza di genere: un fenomeno da contrastare, tra radici storiche, emergenze mediatiche, nuovi interventi normativi e scarsezza di risorse”.

Introdurrà i lavori Antonella Cocchiara, docente dell'Università di Messina, con un della terza edizione del corso. Parteciperanno Giovanna Fiume (storica moderna e coordinatrice Corso DPI dell'Ateneo di Palermo), Stefano Ciccone (fondatore Associazione “Maschile Plurale” dell'Università di Roma “Tor Vergata”), Carmen Currò (presidente del CEDAV di Messina) e Maria Soledad Campos Diez (storica del diritto e delle istituzioni dell'Università Castilla-La Mancha.

Il programma proseguirà  alle 18 con la di brani dal libro di Serena Dandini “Ferite a morte”, a cura della Palestra per attori “Actor Gym” di Vincenzo Tripodo. Subito dopo si terrà la cerimonia di consegna degli attestati ai corsisti. L'iniziativa è aperta al pubblico. Per gli studenti dell'Università di Messina la partecipazione è certificata da un attestato ai fini del conferimento di CFU.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *