I Carabinieri di Falcone arrestano tre persone per tentata estorsione aggravata e possesso di armi
MESSINA. Stamani, esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Patti, i Carabinieri della Stazione di Falcone guidati dal LuogotenenteAngelo Floramo, hanno arrestato 3 persone (due barcellonesi e uno di Terme Vigliatore) per tentata estorsione aggravata, tentato incendio aggravato e possesso di armi ed arnesi atti ad offendere, reati accertati nel corso di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Patti.
I fatti che hanno portato al fermo hanno avuto origine da un incidente stradale, avvenuto a Falcone nel mese di giugno 2021, tra un fuoristrada e un motociclo il cui conducente di quest’ultimo mezzo è rimasto gravemente ferito. Le attività investigative effettuate dai Carabinieri della Stazione di Falcone e coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Patti responsabile dell’indagine, hanno permesso di accertare che, all’atto dell’incidente, i tre indagati a bordo del fuoristrada stavano inseguendo un camion carico di balle di fieno con il cui autista
I tre arrestati sono stati ristretti rispettivamente uno nella Casa Circondariale di Termini Imerese, uno nella Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto ed il terzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.