#Catania. Tenta di investire un poliziotto, arrestato 25enne a Trappeto Nord

polizia-stradale-550Per sfuggire al controllo di una volante tenta di investire con la sua auto un poliziotto, arrestato per tentato e a Pubblico Ufficiale un venticinquenne pluripregiudicato.

“M.V. la scorsa notte ha seriamente messo a rischio l’incolumità di un agente che gli aveva intimato di fermarsi – spiegano dalla Questura di Catania. I poliziotti lo hanno notato correre, a bordo di una Toyota Yaris, a fortissima velocità, per una via del quartiere Trappeto

Nord, dopo che un capannello di giovani si era allontanato a piedi, appena vista la Volante.

A quel punto, un agente è sceso dalla vettura di servizio e ha intimato al guidatore di fermarsi, ma il conducente ha aumentato l’andatura e ha puntato il poliziotto, costretto a tuffarsi di lato per evitare di essere travolto”.

L’agente rimasto sulla volante è, però, riuscito a sbarrare la strada al fuggitivo, bloccandolo e arrestandolo.

Dopo i controlli la Polizai ha scoperto che l’auto, che M.V. guidava senza aver mai conseguito la patente,  era sprovvista di assicurazione.

Dopo le formalità di rito il venticinquenne è stato rinchiuso nella casa Circondariale di piazza Lanza, in attesa del giudizio di convalida.


Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.