Falcone, furto di denaro ed orologio in un’ottica: due arresti dei Carabinieri

inbound3433418643270989801
Luogotenente Angelo Floramo

MESSINA. I Carabinieri della Stazione di Falcone, coordinati dal Luogotenente Angelo Floramo (nella foto) hanno dato esecuzione stamattina ad una di misura cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Patti, nei confronti di due persone, accusati di furto aggravato all'interno di un negozio di ottica di Falcone. I due avrebbero scassinato una cassaforte da muro che conteneva la somma in contanti di 20.000,00 euro ed un orologio Rolex del valore di 8.000,00 euro.
L'indagine, scaturita dalla denuncia-querela da parte del titolare dell'attività, si è articolata in diverse fasi. In primis dall'acquisizione delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza comunali e privati presenti sul territorio. L'attività investigativa conseguente, svolta mediante l'analisi delle immagini acquisite, ha consentito di evidenziare la fisionomia ed i volti dei due soggetti, così come anche l'autovettura utilizzata per commettere il furto. In breve tempo si è ricostruita tutta la vicenda, che ha permesso l'individuazione degli autori del reato, soggetti già gravati da precedenti specifici. I militari hanno anche repertato nell'immediatezza dei fatti le impronte digitali sui luoghi, e su delega del Sostituto Procuratore titolare delle indagini, le hanno sottoposte alle analisi dei Carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina, i cui accertamenti hanno permesso di identificare uno dei due a. Inoltre, sono state eseguite perquisizioni domiciliari delegate nei confronti degli indagati che hanno portato al rinvenimento di arnesi utilizzati per l'asportazione della cassaforte nonché del vestiario che indossavano il giorno in cui è stato commesso il furto. I due avevano tutto studiato nei dettagli, effettuando diversi sopralluoghi prima di commettere il furto. Per di più, uno degli indagati nei giorni antecedenti la chiusura dell'attività commerciale, si era presentato nel negozio  per la riparazione di un paio di occhiali da vista.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *