#Enna. L’Università Kore spegne 10 candeline

Solenni celebrazioni a Enna per il decimo dell'istituzione dell'Università Kore.

Il 17 novembre di 10 anni fa l'allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi sancì con un decreto la nascita di una nuova università in .

Protagonisti della manifestazione di lunedì 17 novembre saranno soprattutto gli studenti. A loro e all'intera città, come sottolinea l'Università, è dedicato anche il concerto che si terrà oggi nell'auditorium centrale della Cittadella universitaria alla presenza del sindaco Paolo Garofalo.

Il concerto vedrà sul palco una delle eccellenze della Sicilia, il sassofonista Francesco Cafiso, vero e proprio enfant prodige del jazz.

Cafiso suonerà con il suo Francesco Cafiso Quintet, composto da Mauro Schiavone al pianoforte, Humberto Amesquita al trombone, Giuseppe Bassi al contrabbasso e Roberto Pistolesi alla batteria.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *