#Enna. Il presidente del Consiglio Comunale di Agira scrive a Mattarella

Manno_Agira
Il del consiglio comunale di Agira Luigi Manno

L'elezione a Presidente della Repubblica di Sergio Mattarella ha dato speranza e fiducia a molti, soprattutto a tutti i siciliani che rappresentano le istituzioni.

Luigi Manno, presidente del Consiglio comunale di Agira, ha inviato a Mattarella una lettera di sincero ringraziamento e profonda gratitudine, anche a nome del Consiglio, per aver scelto di servire e rappresentare, in un momento di particolare difficoltà economica e sociale, il Paese.

Manno evidenzia anche i numerosi tagli ai trasferimenti nazionali e regionali, che hanno costretto gli enti a imporre prelievi e tagli ai servizi ai cittadini.

“In tale ottica, i comuni sono disponibili a continuare a dare il loro contributo al risanamento della finanza pubblica a condizione che tale contributo sia omogeneo tra i diversi livelli istituzionali, l'idea di scrivere la lettera al neo Presidente della Repubblica – spiega Manno – è scaturita dopo aver ascoltato il discorso d'insediamento, le parole del presidente hanno evidenziato rigore morale, grande passione civile e il desiderio di non deludere le speranze dei cittadini”.

Nella lettera Manno scrive come le parole di Mattarella durante il discorso di insediamento evidenziano in modo indelebile, un forte legame ai principi costituzionali e ai valori della solidarietà, giustizia, accoglienza e pace tra i popoli.

“Oggi, quanti sono impegnati nelle istituzioni devono con determinazione e competenza perseguire i valori della legalità e solidarietà manifestando con il loro operato il volto vero delle istituzioni al servizio della collettività. Occorre inoltre con fermezza e pubblico esempio contrastare ogni forma di corruzione e illegalità ed esercitare le proprie funzioni con  generosità e sobrietà. Sono sicuro – continua Manno – che la nostra terra, la Sicilia, saprà cogliere dal suo esempio, gli elementi più positivi per continuare il suo percorso di riscatto civile e sociale”.

Manno ha parlato della ricchezza storico-culturale di Agira, patria di Diodoro Siculo e luogo di evangelizzazione di San Filippo.

La lettera al Presidente si conclude evidenziando l'importanza dell'iter intrapreso dal comune di Agira per il rinascimento del titolo di Città. Nella nota viene evidenziato l'impegno profuso da parte di Maria Greco unica deputata nazionale del PD per la provincia di Enna.

“Nel rinnovare i vivi sentimenti di gratitudine colgo l'occasione per rivolgerle i più cordiali saluti e augurarle un proficuo lavoro nell'interesse del Paese” – chiude Manno.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *