#Enna. Contributi agli studenti meritevoli, istanze entro il 15 gennaio

Comune_EnnaFino al 15 gennaio 2015 si può presentare la richiesta di concessione di assegni di studio agli studenti universitari meritevoli e in disagiate condizioni economiche. I contributi si riferiscono all’Anno Accademico 2014/2015.

Gli assegni di studio devono  concorrere finanziariamente alla copertura delle tasse di iscrizione a un corso di laurea, laurea specialistica/magistrale e laurea magistrale a ciclo unico nell’anno accademico 2014-2015.

Tra i  requisiti: bisogna essere residenti nel Comune di Enna da almeno due anni, essere regolarmente iscritti a un corso di laurea, laurea specialistica/magistrale e laurea magistrale a ciclo unico nell’anno accademico 2014-2015. Bisogna essere

componente di un nucleo familiare con un reddito Isee, Indicatore della Situazione Economica Equivalente, per l’anno 2013 pari o inferiore a 15 mila euro. Il criterio del merito per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo, si traduce che devono avere conseguito, entro il 30 settembre 2014, almeno il 60 per cento dei crediti formativi previsti per l’anno accademico precedente.

Il contributo viene quantificato nella misura massima del 80% delle spese sostenute entro i termini di presentazione dell’istanza. Il contributo non potrà comunque superare l’importo di 400 euro e non potrà essere inferiore a 100 euro.

Per maggiori informazioni:

Bando_n._4-universitari.doc 

Modello_n._4-universitari_ok.doc 

 

 

 


Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.