#Enna. A Piazza Armerina isola ecologica a Bauccio e Rabbugino

Raccolta differenziataA partire da oggi per i residenti nelle contrade Bauccio e Rabbugino di Piazza Armerina sarà disponibile un' con otto cassonetti. Per agevolare la raccolta differenziata sono disponibili nell'area tutte le indicazioni su come conferire le singole frazioni di rifiuti.

Sempre sulla questione dei rifiuti, ieri,  a dimostrazione del cambio di marcia nella gestione della raccolta dei rifiuti, il sindaco Filippo Miroddi ha visitato il mercato settimanale di Piazza Falcone e .

Sul posto il primo cittadino è stato accompagnato dal vice Giuseppe Mattia, dall'assessore Valentina Nicotra e dal consigliere comunale Manuela Lentini, dal comandante della polizia municipale Paolo Gabrieli e dal consulente tecnico della commissione commercio su aree pubbliche Totò Diana.

3943_IMG-20150622-WA0004La delegazione ha assistito alle operazioni di smaltimento dei rifiuti per verificare che le procedura avvenissero nel modo corretto. Inoltre, ha preso contatto con gli operatori del mercato, allo scopo di creare un dialogo costruttivo.

 “Si è cercato – spiegano dall'Amministrazione comunale – di sensibilizzare maggiormente gli operatori commerciali sull'argomento, puntualizzando che un rapporto collaborativo è senza dubbio preferibile ad un eventuale atteggiamento repressivo e sanzionatorio che l'amministrazione comunale si vedrebbe costretta ad assumere per tutelare l'interesse superiore del bene comune”.

La pulizia di Piazza Falcone e Borsellino è stata completata dagli operatori della Tekra con l'ausilio della spazzatrice e si è subito evidenziato uno stato dei luoghi più decoroso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *