Elicottero Forestale effettua un atterraggio di emergenza a Villafranca Tirrena

IMG 20230924 104753 1
Immagine repertorio

In una mattina apparentemente tranquilla, un elicottero forestale (nome Orso Bruno) ha sperimentato un momento di emergenza in zona Villa Franca. Il fatto è avvenuto ieri durante il normale svolgimento delle operazioni di sorveglianza e soccorso, quando l'elicottero era impegnato nella missione di controllo su Femminamorta, Maloto, e Migliardo a Barcellona.

L'equipaggio a bordo ha iniziato a riscontrare problemi tecnici significativi. La tempestività e la professionalità dell'equipaggio hanno permesso loro di prendere prontamente decisioni vitali per la loro sicurezza e per quella di chi si trovava sotto.

La situazione ha richiesto un atterraggio di emergenza, ma fortunatamente, grazie alla perizia del pilota e del suo specialista a bordo, l'elicottero è riuscito a toccare terra in modo sicuro. Questo atterraggio di fortuna è stato un momento cruciale che ha evitato ulteriori danni o ferimenti.

Anche se l'equipaggio non ha subito lesioni nell'incidente, per precauzione, sono stati portati in ospedale per un esame medico completo.
Questo incidente sottolinea l'importanza della formazione e della preparazione dell'equipaggio degli elicotteri forestali. La loro capacità di gestire situazioni di emergenza in modo rapido ed efficace è fondamentale per la sicurezza di coloro che si affidano a loro per la protezione delle risorse naturali e la gestione delle emergenze ambientali.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.