Donna sfregiata con l’acido all’uscita della chiesa, i carabinieri arrestano 65enne

Carabinieri SiciliansE' un 65enne il presunto aggressore della donna sfregiata con l'acido a lo scorso 9 aprile. Nelle ultime ore l'uomo è stato arrestato dai carabinieri di San Filippo del Mela  su richiesta della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto. Dovrà rispondere del delitto di lesioni personali aggravate.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l'indagato nutriva forte ostilità nei confronti della vittima, ritenendola responsabile della fine del suo matrimonio. I carabinieri al comando del Luogotenente Tommaso La Rosa hanno successivamente perquisito l'abitazione dell'uomo, già noto alle forze dell'ordine, e sequestrato gli indumenti indossati la sera dell'aggressione. In particolare, le sue scarpe avevano evidenti segni di deterioramento riconducibili al contatto con l'acido utilizzato per sfregiare la donna. Ulteriori elementi sono giunti dalla visione delle telecamere di videosorveglianza che hanno accertato la presenza del 65enne nel luogo in cui è avvenuto il fatto.

Sulla base dei gravi indizi di colpevolezza raccolti, il gip ha ritenuto sussistente la premeditazione del delitto ed ha pertanto disposto a carico a carico dell'indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari con l'applicazione del braccialetto elettronico.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.