Depurarsi dopo Natale

tisanaAggredito dall'euforia del particolare periodo natalizio e da un'alimentazione non ideale, il corpo umano ha accumulato tossine che finiscono per alterare, subito dopo le festività, il normale funzionamento dell'organismo. Gli effetti negativi possono nuocere alla salute.

Ci si sente stanchi, meno lucidi e soprattutto “gonfi”. Il pantalone o la gonna sembrano si siano ristretti in vita. Se poi coraggiosamente osserviamo l'ago della bilancia, quel chilo acquistato può gettarci in una atmosfera di depressione  alterando i nostri rapporti sociali. In questo particolare momento un aiuto “drenante” diviene indispensabile. Essendo antico farmacista, non  aggiungerei altre sostanze chimiche all'organismo dopo l'abbuffata di conservanti, coloranti e pesticidi.

Esistono prodigi della natura in grado di fare una “pulizia” efficace, permettendo al nostro organismo di riprendere le normali funzioni, specialmente le digestive. E allora, recatevi con fiducia in una erboristeria o in una che gestisce anche prodotti naturali e, con una piccola spesa, fatevi consigliare un detossicante-drenante vegetale già pronto all'uso. Ricordate che è indispensabile, utilizzando questo metodo, bere più del solito durante il giorno per favorire il processo di eliminazione.

Se invece desiderate impegnarvi con un unico infallibile metodo personale,  utilizzate questa ricetta per preparare ogni giorno una bottiglia da un litro e mezzo da bere gradualmente. Sarà il “vostro” rimedio per ritrovare una ottimale forma fisica, una nuova vitalità e tornare in forma come e meglio dell'anno scorso.

RICETTA

Tarassaco radice (gr.30) – bardana radice (gr.30)  – carciofo foglie (gr.30) – betulla foglie (gr. 30) – pilosella pianta (gr.20) – finocchio frutti (gr.25) – anice semi (gr.20) – menta foglie (gr.15).

Dopo aver ben mescolato i prodotti, mettete tre cucchiai abbondanti in un litro e mezzo di acqua già calda e aspettate che entri in ebollizione. Da quel momento, abbassate la fiamma e fate bollire per circa un minuto, spegnete e lasciate coperto per almeno dieci minuti.  Filtrate e iniziate la terapia giornaliera fino al consumo del litro e mezzo ogni giorno e dei 200 grammi di tisana. E' questo il mio miglior augurio per un futuro di salute e benessere.

Per contattare il dott. Giuseppe Di prima scrivete a: anticospeziale@virgilio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *