Dalla Sicilia a Cinecittà con Food, Wine & Co.

CinecittàRaccontare il mondo dell’enogastronomia e del food, narrare i piaceri della buona tavola e del buon bere. In una parola: comunicare. Attività dalla quale nessuna impresa può prescindere oggi, soprattutto quelle che fanno capo a piaceri del palato.

Ne sono ben consapevoli le imprese siciliane che a breve partiranno in trasferta proprio per parlare di comunicazione e food. Realtà che operano nel mercato enogastronomico e agroalimentare, settori  in cui da sempre la Sicilia si contraddistingue.

L’appuntamento è il 13 e 14 novembre per Food, Wine & Co. L’EnoGastronomia e le Arti “Quando le Arti si sposano col Gusto”, seminario giunto alla terza edizione che avrà luogo in una location emozionale per eccellenza, gli storici Studios di Cinecittà a Roma.

La due giorni è ideata da Simonetta Pattuglia (Direttore del in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Presidente della Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale Ferpi) e da Paola Cambria (Giornalista eno-gastronomica, sommelier e socia Ferpi)

ed elaborato e organizzato dal in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media.

Professori, giornalisti, sommelier, chef, direttori marketing e comunicazione e imprenditori discuteranno insieme dell’incontro tra gusto e Arti, ognuno approcciando l’argomento secondo il proprio punto di vista.

Food and wine

Dalla Sicilia porteranno la propria esperienza diverse imprese appartenenti al settore enogastronomico e alla comunicazione&marketing. Il cibo, il vino e la gastronomia daranno vita a stimolanti riflessioni sul settore industriale del food&beverage, su gli operatori italiani, dai più tradizionali ai più innovativi, e su come il settore si sposi felicemente con i diversi linguaggi e discipline artistiche, classiche e digitali, in un connubio e scambio reciproco di tradizione, percorsi sensoriali e innovazione.

La Sicilia è nota per le sue prelibatezze culinarie. Trovare la chiave per un racconto emozionale, che parta dal territorio, può rivelarsi un punto di svolta per parlare ai consumatori e crescere.

Programma e info http://www.economia.uniroma2.it//comunica&media/ o  http://www.economia.uniroma2.it/Public/Files/comMedia/File/seminari/2014/FoodWineArt2014_LocandA3%20agg%2022.10.214.pdf

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *