Cucinotta, Todesco e Mantineo al lavoro per “EstateMessina 13”

Messina Nettuno Madonnina porto 20121105 GI7Q2205Il estivo dell'estate lo costruiranno i messinesi. Con idee e proposte da inviare al Comune. Gli assessori Filippo Cucinotta (Politiche giovanili), Sergio Todesco (Cultura e Identità), e Nino Mantineo (Servizi sociali) hanno istituito la casella di posta elettronica estatemessina2013@gmail.com alla quale i cittadini potranno inviare proposte da inserire nella programmazione del cartellone estivo. Occorrerà indicare idee, i recapiti, la possibile location e l'eventuale servizio aggiuntivo richiesto al Comune.

Nel corso del primo incontro al PalAntonello c'è stato il coinvolgimento di numerosi cittadini disposti ad offrire il proprio contributo.

Giuseppe Amedeo Mallandrino ha manifestato l'intenzione di mettere a disposizione della città la Villa Cianciafara, mentre Francesco Coglitore offrirà la videoteca “Incontri con il Ciclope”. Si sono detti a disposizione anche gli artisti di strada Circobaleno, Enzo Caruso del Coordinamento dei Forti Umbertini e Antonio Russo dell'associazione “Dal al risveglio cristiano”, che ha indicato come strategici gli spazi sociali di Bisconte e Catarratti.

Hanno partecipato anche il direttore del Museo Regionale Caterina Di Giacomo e i rappresentanti delle associazioni musicali Accademia Filarmonica e Vincenzo Bellini, del conservatorio Corelli e degli orchestrali del teatro Vittorio Emanuele.

Le idee trasmesse alla posta elettronica dedicata saranno raccolte per tipologie e seguiranno ulteriori tavoli tecnici di approfondimento. Il Comune disporrà della concessione del proprio patrocinio, concederà i servizi di cartellonistica e la pubblicizzazione degli eventi tramite l'Ufficio stampa.

I grafici potranno inviare una proposta di logo da regalare alla città come simbolo del patrocinio del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *