Confusi e felici

confusiefeliciConfusi e felici 

Paese: Italia

Genere:

Durata: 105 minuti

Regia: Massimiliano Bruno

Nuova commediola sui buoni sentimenti che vede come protagonista un comico di spessore attorniato da una piccola posse di comprimari. Questa volta è il turno di Claudio Bisio, diretto da Massimiliano Bruno.

Il cinico psicologo Marcello, dopo anni di esercizio della professione, cade vittima di una brutta a causa di un responso medico e vuole smettere, chiudere baracca e lasciarsi quel vecchio mondo alle spalle. Chi non ci sta però è la sua segretaria, che contatta tutti i pazienti del dottore per rivelare loro la novità. E tutti, visto il sostegno che il dottore ha sempre dato loro, decidono di aiutarlo a non mollare…

Pellicola dagli intenti confusi e dai riferimenti anche troppo chiari. La presenza scenica di professionisti come Bisio, Papaleo, la Guzzanti, purtroppo non basta a riparare i danni causati da una sceneggiatura zoppicante che tenta unicamente di legare vari momenti e sketch umoristici, alcuni brillanti altri meno.

Discreti attori sì, ma niente altro. Se a questo si aggiunge un evidente riferimento di trama a “Ma che colpa abbiamo noi” di Verdone, l'impressione che se ne ha è quella di un fratello meno brillante, arido e mediocre. Ce n'è più che a sufficienza per rimpiangere i soldi del biglietto.  Consigliato a chi ha la memoria breve.

Paolo Failla

Sano di mente nonostante un'infanzia con classici Disney e cartoni animati giapponesi, il battesimo del fuoco arriva con i film di Bud Spencer e Terence Hill, le cui opere sono tutt'ora alla base della sua visione sull'ordine del cosmo. Durante l'adolescenza conosce le opere di Coppola, i due Scott, Scorsese, Cameron, Zemeckis, De Palma, Fellini, Monicelli, Avati, Steno e altri ancora. Su tutti Lucas e Spielberg . Si vocifera che sia in grado di parlare di qualsiasi argomento esprimendosi solo con citazioni varie. Ha conosciuto le vie della Forza con una maratona di Star Wars di oltre 13 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *