#Catania. The Miracle e i Figli dell’Officina trionfano al Lavica Rock
The Miracle e i Figli dell’Officina hanno trionfato alla 17esima edizione di Lavica Rock, l’evento dedicato ai gruppi emergenti che si è tenuto dall’11 al 13 Settembre a Viagrande.
A giudicare i talenti una giuria di esperti: nomi noti dal mondo musicale, dall’editoria, dalla produzione musicale, dalle radio, tv, dall’
Nella tre giorni di musica rock, organizzata dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Viagrande e organizzata da Urban Media Agency, non sono mancati momenti di pausa dalle competizioni che hanno disteso gli animi emozionati dei concorrenti e intrattenuto il pubblico.

Oltre alla sfilata del Centro Europeo Artigiani, Rock hair show, numerosi gli ospiti musicali che si sono esibiti sul palco: i Distortion reverb, Archinué, Mechanical Butterfly, i vincitori dell’edizione del Lavica Rock 2014 Fattori Recessivi, Le Scimmie Astronauta e direttamente da Melbourne gli Sugar Fed Leopard
Soddisfatti gli organizzatori per la partecipazione di pubblico, per la qualità mostrata e confermata.”Metto anima e corpo nella promozione di Lavica- ha detto l’assessore di Viagrande Carmelo Gatto – perché è un evento utile sotto tutti i punti di vista. Diciassette anni di esperienza e di vita lo rendono un evento solido con un bagaglio tale da dar successo a chi merita: Mario Venuti, Agata Lo Certo, I Percussonici e i Tinturia sono solo alcuni dei nomi che hanno solcato il nostro palco. Ma Lavica è tanto altro ancora, è un evento per tutta la famiglia: un’area bimbi allestita, il lavica Market che espone l’artigianato locale e non, gli stand dedicati al cerco lavoro dove il pubblico ha potuto consegnare i propri curriculum e tanto altro ancora”.