#Catania. Ioppolo (Lista Musumeci): “Potenziare la sanità nel Calatino”

Gino Ioppolo
Gino Ioppolo

Inaugurati i nuovi reparti di Malattie infettive e di generale dell’Ospedale Gravina di Caltagirone.

“La presenza del presidente della Regione Rosario Crocetta e dell’assessore alla Sanità Lucia Borsellino è stata utile per sottolineare la necessità di potenziare ulteriormente i presidi ospedalieri del Calatino.

Confido che i vertici del governo regionale abbiano potuto toccare con mano una realtà sanitaria di cui il territorio ha fortemente bisogno”.

style="text-align: justify;">A dichiararlo il deputato regionale Gino Ioppolo (Lista Musumeci) dopo la visita nel nosocomio del presidente della Regione Crocetta e dell’assessore regionale alla Borsellino.

“La nel Calatino rappresentata dai due presidi riuniti di Caltagirone e di Militello in Val di Catania serve una potenziale utenza di ben oltre 200 mila abitanti, il che giustifica la nostra proposta di trasformare i due ospedali riuniti in presidio di primo livello – conclude Ioppolo. Sarà così possibile programmare lo sviluppo e la crescita delle due indispensabili strutture sanitarie”.

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.