#Catania. Fermati cinque presunti scafisti

Brasile Marina Corvetta BarrosoFacevano parte del gruppo di 344 migranti sbarcati  nel porto di Catania lo scorso 5 settembre, ma la Polizia  e la Guardia di Finanza li hanno individuati come i componenti dell'equipaggio del peschereccio che li aveva trasportati dalle coste nordafricane alla volta dell'Italia. E così, cinque sedicenti cittadini egiziani sono stati fermati. Il 37enne Ibrahim Ali Mahmoud, il 22enne Shafai Nim, il 24enne Mohammad Naim e  i 35enni Mohammad Ahmed Al Said e Mohamed El Said sono indiziati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Il gruppo di migranti mediorientali e sub-sahariani, tra cui c'erano novantaquattro donne, trentasette bambini e quattro neonati, era  tratto in salvo dalla corvetta della Marina Militare brasiliana Barroso e da due unità della Guardia Costiera.

Completate le operazioni di sbarco, le attività investigative svolte dagli uomini della Mobile e del GICO della Guardia di Finanza di Catania hanno permesso di raccogliere significativi elementi indiziari nei confronti dei cinque egiziani.

I cinque indiziati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di piazza Lanza a Catania a disposizione della Procura della Repubblica.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *